Centro dentale fortuny

Protesi Dentale Estetica

Ripristiniamo il tuo sorriso con protesi mobili e fisse

Riabilitazione con protesi dentali

Tramite protesi dentali fisse e mobili, riabilitiamo funzionalità ed estetica, mantenendo un effetto del tutto naturale grazie anche all’impiego di materiali biocompatibili. L’obiettivo di riabilitazione su qualsiasi tipo di protesi dentale è sia quello di evitare la sostituzione di denti lesionati, rivestendoli, sia di sostituire i denti mancanti con protesi sostenute da impianti dentali.

Uomo anziano che sorride

Materiali estetici per protesi metal-free

Tutte le protesi sono realizzate in zirconio o ceramiche di ultima generazione, materiali che emulano perfettamente la naturale traslucenza dei denti. Inoltre, tutti i nostri manufatti protesici sono privi di strutture di metallo interne (metal-free), rendendoli anallergici, biocompatibili ed esteticamente impeccabili. Tramite questi nuovi materiali le protesi sono durature, quasi indistinguibili dai denti naturali e di facile applicazione.

Signora sorride in camera

Protesi dentali mobili

Sono soluzioni generalmente adottate per pazienti che hanno perso interamente o quasi tutti i denti per patologie dentali o per via dell’età. Questo tipo di soluzione si preferisce in casi ormai molto specifici in cui i pazienti versano in condizioni di fragilità e non possono subire interventi per l’inserimento di impianti o dispongono di poco osso.

 

  • Dentiere: protesi totali che poggiano sulle gengive tramite speciali paste adesive. Sono indicate per pazienti molto anziani o affetti da gravi disturbi parodontali.
  • Overdenture su impanti: è una protesi totale stabilizzata su impianti dentali. È una soluzione indicata in pazienti con ampie edentulie (mancanza di denti), ma che possiedono sufficiente osso mascellare per l’inserimento degli impianti. 
  • Scheletrati su ganci: protesi parziale che si ancora tramite gangi ai denti ancora presenti e dotata di un’anima in metallo. 

Protesi dentali mobili

Sono soluzioni generalmente adottate per pazienti che hanno perso interamente o quasi tutti i denti per patologie dentali o per via dell’età. Questo tipo di soluzione si preferisce in casi ormai molto specifici in cui i pazienti versano in condizioni di fragilità e non possono subire interventi per l’inserimento di impianti o dispongono di poco osso.

Dentiere

Protesi totali che poggiano sulle gengive tramite speciali paste adesive. Sono indicate per pazienti molto anziani o affetti da gravi disturbi parodontali.

Overdenture su impianti

È una protesi totale stabilizzata su impianti dentali. È una soluzione indicata in pazienti con ampie edentulie (mancanza di denti), ma che possiedono sufficiente osso mascellare per l’inserimento degli impianti.

Scheletrati su ganci

Protesi parziale che si ancora tramite gangi ai denti ancora presenti e dotata di un’anima in metallo.

Protesi dentali fisse

Questi manufatti protesici consentono di rivestire i denti naturali danneggiati o devitalizzati per evitarne l’estrazione definitiva. Le protesi dentali fisse sono indicate anche per la sostituzione di denti andati perduti, sostenute da un impianto dentale che funge da radice e che le stabilizza come fossero denti naturali. Il recupero estetico e funzionale della bocca è ottimale e si possono eseguire sia per il recupero di denti singoli che per casi di edentulie molto estese. Nello specifico, le protesi fisse sono:

Intarsi

Denti fratturati, danneggiati da traumi o carie profonde possono essere ricostruiti tramite la realizzazione di un tassello in ceramica modellato per combaciare con la parte rimossa a causa della lesione meccanica o cariosa.

Corone

Avvolgono completamente un dente gravemente compromesso o un impianto dentale. Nel caso di un dente lesionato o devitalizzato, la corona permette di conservare il dente naturale senza ricorrere all’estrazione e successiva sostituzione.

Faccette dentali

Sono piccole lamine sottili, in ceramica o resina, che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti per migliorarne l’aspetto estetico. Correggono difetti dei denti come differenze di colore, i difetti di forma o di posizione, scheggiature o cavità. Possono essere utilizzate su un singolo dente o su più denti per creare un sorriso più uniforme. Sono di facile applicazione e l’intervento è del tutto indolore.

Close Up digitale di un sorriso per futura applicazione di protesi dentali

Protesi dentali in Digital Smile Design

Con il Digital Smile Design (DSD) è possibile vedere in anteprima quale sarà l’aspetto del sorriso una volta applicate le protesi dentali. È una simulazione virtuale molto realistica che permette ai pazienti di superare eventuali ansie e incertezze sulla riuscita dell’intervento con le protesi. Gran parte dei dubbi riguardano l’effetto estetico, ma grazie a questo sistema di pianificazione digitale del recupero del sorriso si fornisce al paziente un prospetto chiaro e accurato. 

Le protesi dentali vengono realizzate tenendo conto dell’armonia estetica tra viso e denti, in questo modo è possibile ottenere proporzioni dei manufatti protesici tali da migliorare di gran lunga l’estetica del sorriso.

Donna sorride in camera

Pianificazione full digital delle protesi dentali

Affinché si raggiunga il miglior risultato possibile in termini funzionali ed estetici è importante raccogliere dati relativi al sorriso e al viso del paziente, per questo verranno eseguite una serie di fotografie del viso (sia frontalmente che di profilo), intraorali e del sorriso. Infine, verrà realizzato un breve video per valutare il sorriso in una condizione dinamica. 

Conoscendo in anticipo il risultato finale dell’intervento, anche i pazienti più insicuri possono affrontare con maggiore fiducia l’intero iter terapico.

Paziente mentre effettua un controllo orale con lo scanner

Impronta digitale e protesi dentali

Lo scanner intraorale è un lettore ottico che crea una immagine 3D della bocca e fornisce una quantità di dati che permettono di realizzare protesi dentarie pressoché perfette, sostituendo il dente o, i denti mancanti, senza la necessità di ulteriori modifiche una volta inserite

Grazie a questo strumento digitale anche il flusso di realizzazione è più rapido, le impronte rilevate in 3D possono essere immediatamente lavorate, abbreviando anche i tempi di attesa per la consegna dei manufatti protesici. 

Contattaci

Siamo sempre pronti ad offrirti
la miglior soluzione per le tue esigenze

INDIRIZZO

Contrà Cantarane, 8 – Vicenza

ORARI

Lunedì, Martedì e Giovedì 11.00 – 19.30
Mercoledì 10.00 – 18.30
Venerdì 9.00 – 17.30

Privacy Policy