Protesi

Torna a sorridere e a masticare in modo naturale
scegliendo tra le numerose soluzioni di protesi dentaria per la sostituzione dei denti

È la branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più denti danneggiati o persi per ripristinarne la funzione masticatoria, deglutitoria, fonetica ed estetica.
Esistono diverse tipologie di protesi, fisse o mobili:

  • Ponte. È necessario incapsulare i denti adiacenti a quello mancante riducendoli fino a dar loro la forma di un bicchiere rovesciato (moncone) parallelo agli altri, sui quali inserire il ponte che li terrà uniti. Se i denti interessati all’intervento non sono devitalizzati e molto ricostruiti, è consigliabile sostituire un dente perso con un impianto (protesi fissa)
  • Scheletrato. Si tratta di una struttura metallica che sostituisce uno o più denti agganciandogli ai denti residui mediante dei ganci; va inserito in bocca a pressione.
    Deve essere tolto dal paziente ad ogni pulizia dei denti, i ganci sono visibili, è ingombrante e – non essendo cementato – i micromovimenti possono essere psicologicamente fastidiosi (protesi mobile)

Contattaci

Siamo sempre pronti ad offrirti
la miglior soluzione per le tue esigenze

Ibus verero idus nosse volenes temolluptiis modissin cus estempores estin Id supiemus, Catra, vilici inatiu que ia nequod facermi hiciem nonsistim di

EMAIL

studio.labate@alice.it

TELEFONO

+ 39 0444 322291 / +39 366 632 7458

INDIRIZZO

Contrà Cantarane, 8 – Vicenza

ORARI

Lunedì, martedì e giovedì 11.00 – 19.30
Mercoledì 10.00 – 18.30
Venerdì 9.00 – 17.30

Privacy Policy

5 + 15 =